Studiolegalecagnazzopreite

Avvocato Federica Filippini

Studio Legale Cagnazzo Preite

PROFILO PROFESSIONALE

L’Avvocato Federica Filippini si forma all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, conseguendo la laurea in Giurisprudenza.

Nel settembre 2017 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Roma, con successiva iscrizione all’Albo degli Avvocati di Roma.

Nel frattempo, svolge la pratica notarile presso lo Studio del Notaio Aldo Preite.

Collabora dall’anno 2014 con lo Studio Legale Cagnazzo Preite, prevalentemente presso la Sede principale di Roma.

Nel corso dell’attività professionale espletata, ha maturato una valida esperienza nel settore del diritto di famiglia, nel patrocinio  dei contenziosi, nelle negoziazioni, nella materia del diritto dei minori e, più in generale, in tutte le questioni che ruotano intorno alla famiglia, intesa nel senso più ampio del termine; quindi, diritto penale della famiglia, recupero crediti per inadempimento degli obblighi famigliari, procedimenti esecutivi, gestione e tutela del patrimonio della famiglia, tutela dei soggetti deboli.  

È Autrice di diverse pubblicazioni in materia, per primarie Case Editrici. Attualmente esercita la professione su tutto il territorio nazionale, fra le due sedi principali dello Studio Legale Cagnazzo Preite, site in Roma e Milano.