Studiolegalecagnazzopreite

DOTT.SSA Francesca Spada

Studio Legale Cagnazzo Preite

PROFILO PROFESSIONALE

La Dottoressa Francesca Spada si forma all’Università degli Studi di Milano-Bicocca conseguendo la laurea in Giurisprudenza con una tesi sperimentale in Sociologia del Diritto dal titolo “La violenza domestica: dalla denuncia alla tutela della vittima. Un caso di studio: il Nucleo Tutela Donne e Minori di Milano”.

É specialista in Criminologia Clinica avendo completato il Master Universitario di II livello in “Psicopatologia forense e criminologia clinica” presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano.

Ha svolto diverse attività formative presso il Nucleo Tutela Donne e Minori di Milano, un’unità di polizia giudiziaria ad alto profilo specialistico che si occupa di prevenire e reprimere i reati contro la famiglia e la persona.

Ha partecipato come relatrice al XXXIII Congresso Nazionale della Società Italiana di Criminologia con un intervento dal titolo “Analisi del trend dei reati contro la famiglia e la persona nell’area della città di Milano, tramite i dati degli interventi effettuati dal Nucleo Tutela Donne e Minori della Polizia Locale”.

Durante il percorso di studi si è specializzata nel diritto penale e nella tutela delle cd.“fasce deboli”, in particolare nel diritto di famiglia e dei minori. Attualmente svolge attività di tirocinante presso la sede milanese dello Studio Legale Cagnazzo Preite, gestendo in prima persona i rapporti con i Clienti ed operando attivamente nella redazione degli atti e nella partecipazione alle attività d’udienza.